Cerca nel blog

Translate

domenica 9 giugno 2013

Tutorial pochette


Sono riuscita a mantenere la promessa di un tutorial, ho cambiato applicazione perchè la Sunbonnet è stato un regalo e deve essere unica, naturalmente voi potete utilizzare le applicazione che vi piacciono, io adoro le casette e quindi ho fatto la mia casetta..

Si inizia scegliendo tutte le stoffe che servono per la pochette, il fondo il prato e tutti i colori per realizzare le applicazioni.

Disegnate sulla stoffa le sagome della pochette e del prato.

Ritagliare le sagome del prato lasciando un margine di 3/5mm puntare sulla sto
ffa della pochette con degli spilli.


Applicare il prato con dei piccoli punti nascosti (sottopunto).

Copiare i disegni sulla carta velina (servirà per poter posizionare nel punto giusto i pezzi da applicare), e le sagome su foglio bianco dividendo tutti i pezzi,
se ci fossero pezzi sovrapposti lasciare un piccolo margine.
Ritagliare i pezzi lasciando un margine di 3/5 mm.

La velina si utlizza per posizionare i pezzi nella posizione precisa, avendo ritagliato le nostre sagome con un margine, non sempre è facile trovare la posizione esatta per l'appicazione, la velina ha il compito di aiutare in questo lavoro di precisione. Si usa anche disegnare direttamente sulla stoffa il disegno da applicare, utilizzate il modo che più vi facilita.






2 commenti:

  1. bella, la metto sull'elenco delle cose da fare -
    liliana

    RispondiElimina
  2. Irraggiungibile per me, ma i miei complimenti te li sei meritati tutti! Bra-vis-si-ma!!!

    RispondiElimina